- Strumento di analisi del sistema agroalimentare nazionale, il rapporto sullo stato dell’agricoltura sarà presentato dall’Inea il 15 ottobre alle ore 10:30, nella sala Cavour del ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Alla presenza del ministro Maurizio Martina, introdurrà i lavori Giovanni Cannata, commissario straordinario dell’Inea, seguirà la relazione tecnica di Alessandra Pesce, dirigente di ricerca dell’Inea e l’intervento di Giuseppe Blasi, capo dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale del Mipaaf per una discussione sui risultati.
Il volume, giunto alla undicesima edizione, fornisce una fotografia del settore primario, con un focus sull’andamento delle performance aziendali e degli aspetti legati alle differenze territoriali, fino ad illustrare le scelte nazionali sul primo e sul secondo pilastro della Politica agricola comunitaria, per il periodo 2014-2020.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui