- Pavimenti che producono energia, chips di zucchine, software anti frode,
app per lo shopping, servizi di condivisione audio-video, rapporti
impresa-ricerca e eco-turismo: le esposizioni dei dieci gruppi finalisti del Premio Start Cup Sardegna 2014 saranno ospitate a Cagliari mercoledì 29 a partire dalle 16.30 nell’aula magna di Ingegneria (via Marengo n. 2). Per i tre migliori business plan sono in palio premi da ottomila, quattromila e duemila euro. Inoltre, i primi tre classificati parteciperanno al Premio nazionale per l’Innovazione 2014 in programma il 4 e 5 dicembre a Sassari.
La competizione tra business plan di idee imprenditoriali innovative maturate in contesti di ricerca, ha avuto le fasi locali da cui sono emersi i campioni degli atenei di Cagliari e di Sassari. In gara nella finale regionale i dieci migliori business plan, battezzati CoCooN, Deep Fisher, fasTrial, Lifely-Talking Objects, Nitruro di gallio, SEA ME, Smart Energy Floor, #Worklabel, Zaffiro, Zhips. Alla presentazione delle idee, seguono le premiazioni. L’evento prevede anche la relazione di Carlo Piras (StarsUp) su “Il crowdfunding per il finanziamento di imprese innovative”.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui