- L’approvazione del bilancio 2014 è il tema centrale dell’Assemblea annuale dei soci Fidicoop Sardegna, in programma mercoledì 27 maggio a Cagliari al Lazzaretto, in via dei Navigatori, quartiere Sant’Elia. (Foto: Comune di Cagliari).
IL PRIMATO. I dati positivi del bilancio 2014, che saranno illustrati nel dettaglio mercoledì, confermano Fidicoop tra i principali player negli indicatori di rischio e per stock di garanzie concesse, con un significativo aumento nell’anno appena trascorso.
NUOVO LOGO E SITO. Per l’occasione, saranno presentati anche il restyling del logo Fidicoop il nuovo sito aziendale, che prevede una selezione di news in tempo reale fornite dal Notiziario Chartabianca, media-partner dell'evento di mercoledì.
GLI INTERVENTI. Nel corso della giornata, oltre a quelli del presidente e del direttore generale Fidicoop, Francesco Sanna e Riccardo Barbieri, sono previsti gli interventi di Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative, di Mauro Lusetti, numero uno nazionale di Legacoop, e di Antonio Tilocca, presidente Sfirs Sardegna. Parteciperanno anche rappresentanti di istituti di credito locali e tre assessori della Giunta Pigliaru: Raffaele Paci (Bilancio), che farà il punto sulla riforma dei Confidi approvata di recente dall’Esecutivo regionale, Elisabetta Falchi (Agricoltura) e Virginia Mura (Lavoro).
IL PROGRAMMA. Alle 9.30 è prevista la registrazione dei partecipanti, alle 11 l’avvio dei lavori che si concluderanno alle 13.
FIDICOOP. Fidicoop Sardegna è una società cooperativa di garanzia collettiva fidi nata per agevolare l’accesso al credito delle imprese cooperative, dei consorzi e delle società a partecipazione cooperativa. La sua missione aziendale è supportare il consolidamento e lo sviluppo delle imprese associate, fornendo garanzie per favorire la concessione di finanziamenti e i connessi servizi di assistenza e consulenza finanziaria. Fidicoop Sardegna nasce nel dicembre 2006 dalla fusione tra i confidi di Legacoop (Coopfidi) e Confcooperative (Consafi). Fidicoop Sardegna conta 699 soci ordinari e 2 soci sovventori (dati al 31 dicembre 2014).