- Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni, ha annunciato oggi l’avvio di un nuovo collegamento da Cagliari per Verona. La nuova rotta verrà operata durante il prossimo periodo natalizio (dal 18 dicembre all’11 gennaio 2016) portando così a 4 le destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo: da Cagliari si decolla infatti anche alla volta di Ancona, Catania e Venezia. La rotta verrà poi ripresa nella primavera del 2016. Il nuovo volo, che si aggiunge ai collegamenti già operati dalla low cost verso Venezia, Ancona e Catania, verrà operato con frequenza tri-settimanale per tutto il periodo natalizio.
SOGAER. Vincenzo Mareddu, presidente di Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari dice che per Sogaer è motivo "di grande soddisfazione ampliare i collegamenti verso importanti centri del nord Italia. Negli ultimi anni la rotta con Verona ha fatto registrare un media di circa 70 mila passeggeri e la destinazione si colloca tra le 10 rotte nazionali più utilizzate dall’aeroporto di Cagliari”. Oltre all’importanza del rafforzamento del collegamento con la città scaligera, Mareddu ha tenuto a sottolineare che “se da un lato la Sardegna meridionale sarà più accessibile per chi la vorrà visitare per turismo o esigenze di lavoro, dall’altro sarà possibile ridurre i disagi dei privati e delle imprese sarde che hanno come meta il Veneto”.
A partire dal 3 novembre 2015, inoltre, lo scalo veronese diventerà un nuovo hub della compagnia, affiancando le basi italiane (Venezia e Palermo), francesi (Nantes, Bordeaux e Strasburgo) e quella spagnola (Asturie).
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui