- In Sardegna aumenta il transato del circuito Sardex.net nei settori dell’edilizia e dell’immobiliare. Secondo quanto scrive oggi Innovas, il magazine online di Sardex, "una grossa operazione" è stata portata a termine da Orrù Costruzioni, azienda che ha sede a Uta e costruisce immobili o li ristruttura, per poi rivenderli. Con i crediti incassati dalla vendita di un immobile nel centro di Cagliari, l’impresa ha acquistato materiali in sardex (la moneta complementare) che verranno utilizzati per costruire delle villette. “Con la vendita dell’immobile a Edilcompany abbiamo aumentato il nostro fatturato, trovato nuovi clienti e già proceduto a reinvestire gli introiti in sardex“, precisa a Innovas Yari Orrù.
GLI ALTRI CASI. Altro caso è quello di Edilcompany che opera in Sardegna dal 1999 come società di commercio di materiali edili. L’immobile acquistato è stato poi rivenduto in euro. L’azienda è un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore e rivenditori edili isolani. Ad Assemini ha un magazzino di oltre 2500 metro quadri e una rete di collaboratori esterni che li permettono di fornire consegne in tutta l’isola.
Un’altra operazione andata a buon fine è stata quella compiuta tra Solar Gardens, impresa edile di Nuraminis, e Cos.Edil. di Cagliari. La prima, "che ha tra l’altro comprato alcuni cantieri direttamente in sardex e ha dato in locazione degli appartamenti ai propri dipendenti alla Maddalena", precisa Innovas, ha acquistato dalla seconda una casa in via Giusti a Cagliari.
All’interno del circuito si registrano altre aziende che hanno ristrutturato i propri edifici come I.L.C. (Industria Lavorazione Cartone) di San Sperate, e Cardia Ingrosso Bevande di Senorbì.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui