- In fila al Cibus di Parma per assaggiare il primo gelato Made in Sardinia, prodotto da Latte Arborea. Da avantieri, primo giorno del Salone dell’alimentazione a Fiere Parma, operatori in coda allo stand della cooperativa lattiero casearia per conoscere e degustare uno dei nuovi prodotti 2016 di Latte Arborea.
GIÀ NELLA GDO. Il preparato per gelato lanciato da Latte Arborea (in due gusti: fiordilatte e crema) è dedicato a gelaterie, alle imprese del settore Horeca (industria alberghiera e catering) ed è adatto ad essere utilizzato anche con le macchine da gelato domestiche. “Il gelato – spiega a Chartabianca Luciano Negri, direttore commerciale di Latte Arborea - sta riscuotendo un buon successo nei cash and carry ed è già inserito nei principali ipermercati della Sardegna (Conad, Superpan-Iperpan, Nonna Isa) e del sud Italia, nella catena Megamark, presente in Puglia e Campania. Ma sta piacendo alle famiglie e sta contribuendo a rilanciare il mercato delle gelatiere domestiche, perché oggi c’è più attenzione anche a un gelato genuino e fatto in casa”.
BASI PRONTE. Si tratta di basi pronte da mantecare, senza glutine e senza lattosio, che hanno subito il trattamento termico Uht. I due preparati possono essere utilizzati sia come basi oppure possono essere uniti ad altri aromi per dare vita a molteplici tipi di gelato. Le confezioni in Tetrapack sono disponibili in confezioni da 1 litro. Come tutti i prodotti Arborea, anche i preparati per gelato sono costituiti da ingredienti naturali con il 58% di latte pastorizzato parzialmente scremato e il 10% di crema di latte.
INNOVAZIONE CONTINUA. Latte Arborea al Cibus ha presentato anche Wey Uht, la bevanda a base di siero di latte e frutta nella versione a lunga conservazione e nel nuovo formato Tetra edge 200 ml, e il primo burro con latte di capra, a marchio Fattorie Girau. I nuovi prodotti confermano il trend di innovazione e diversificazione produttiva che negli ultimi anni ha caratterizzato la filosofia aziendale della Cooperativa di Arborea.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui