(CHB) - Milano, 11 apr 2017 - La 3A di Arborea diversifica la sua produzione e fa il suo ingresso nel settore beauty. Il latte Arborea diventa infatti anche componente per la bellezza della pelle: si chiama 'Nisia' la nuova linea di prodotti “skin care” che la cooperativa lattiero casearia della cittadina dell’Oristanese ha deciso di lanciare nel mercato dei cosmetici naturali, puntando così non solo sull’agroalimentare. La presentazione è avvenuta oggi pomeriggio nel centro di Milano, in un Open day professionale alla White House 52 in Corso Magenta, cui hanno partecipato i vertici di Latte Arborea (il direttore generale Francesco Casula e il direttore marketing Luciano Negri), diversi blogger e responsabili di siti e testate specializzate. Il notiziario Chartabianca è media partner della presentazione.
I PRODOTTI. Cinque i prodotti della skin care Nisia: crema idratante viso, latte idratante corpo, crema nutriente viso, crema nutriente mani e siero viso anti-età, tutti con L5, formula che combina le proprietà cosmetiche del latte Arborea e quelle di 5 zuccheri di origine naturale (arabinosio, fucosillattosio, fucosio, trealosio, eritritolo) che ne potenziano l’efficacia. Denominatore comune della linea è l’utilizzo, quale ingrediente distintivo, del Latte Arborea, alimento con alte proprietà di idratazione.
MERCATO NAZIONALE ED EXPORT. Per quanto riguarda gli articoli che compongono la linea Nisia, nel 2017 saranno prodotti 3 mila pezzi per ogni referenza, per un totale quindi di 15 mila. Particolare attenzione sarà dedicata all’export: il packaging è infatti già multilingue. Per la vendita, inizialmente sarà utilizzato il canale e-commerce attivo nel sito dedicato (www.terrediarborea.it/nisia/) con gli articoli che saranno acquistabili senza spese di spedizione.
LA PARTNERSHIP. Per la produzione della linea Nisia, Latte Arborea ha stretto una partnership con un’azienda leader nel settore beauty, Pink Frogs, da oltre 35 anni una realtà riconosciuta nel mercato nazionale e internazionale grazie alla collaborazione con le più grandi marche del comparto. Pink Frogs si è dimostrato subito disposto a realizzare il prodotto utilizzando esclusivamente latte Arborea.
LA RICERCA DI MERCATO. La cooperativa lattiero casearia, prima dello sviluppo del progetto, iniziato nel 2015, ha poi svolto una ricerca di mercato, con risultati definiti più che positivi per i vertici dell’azienda. L’idea di una linea skincare a base di latte Arborea è stata apprezzata dal campione esaminato proprio per la presenza di "vero latte" che la rende credibile e originale nel panorama del mercato.
DG CASULA: DIVERSIFICHIAMO PRODUZIONE. “Con la nuova linea Nisia – ha spiegato al Notiziario Chartabianca Francesco Casula, direttore generale di Latte Arborea – vogliamo valorizzare maggiormente le proprietà del nostro latte, diversificando allo stesso tempo la gamma della produzione Arborea e offrendo così alle consumatrici dei prodotti innovativi con la garanzia del nostro marchio. Il latte è stato il primo cosmetico della storia, conosciuto per le sue qualità non solo alimentari. Con Nisia completiamo, per così dire, il suo ventaglio di utilizzo. Altro elemento importante: ci sono diversi casi positivi, a livello nazionale, di aziende dell’agroalimentare, del settore olio per esempio, che hanno differenziato la propria produzione utilizzando la materia prima locale e indirizzandosi verso il beauty con risultati soddisfacenti. Pensiamo di seguire questo trend in un settore che, nella cosmesi naturale, negli ultimi anni ha mostrato una crescita interessante”, conclude il direttore generale della cooperativa lattiero casearia.
NUOVO SITO. La presentazione di Nisia oggi a Milano è stata l’occasione per Latte Arborea di illustrare anche il nuovo sito www.terrediarborea.it, un indirizzo 'cappello' che offre subito una panoramica su marchi e società del Gruppo come Fattorie Girau e appunto Nisia. (CHARTABIANCA)