- Non influencer famosi, blogger o youtuber, ma un barista, un architetto, una guida turistica, un ciclista amatoriale e un insegnante, tutti sardi. Sono loro alcuni dei protagonisti scelti da Latte Arborea, per raccontare su Instagram una Sardegna sconosciuta.
Gli storyteller di Latte Arborea, in sella a una bicicletta gialla, andranno alla scoperta del territorio percorrendo tragitti al di fuori degli itinerari più conosciuti. Attraverso immagini, video e racconti che verranno pubblicati sul profilo Instagram ufficiale di Latte Arborea, saranno coautori di un racconto alla riscoperta degli angoli più nascosti dell’isola e delle sue persone.
RACCONTARE LA SARDEGNA SCONOSCIUTA. “Abbiamo scelto di raccontare su Instagram la Sardegna sconosciuta e autentica, quella che non si trova sulle guide turistiche, nei magazine o nei blog – commenta Stefano Reali, responsabile Marketing di Latte Arborea – perché vogliamo essere sempre di più ambasciatori del nostro territorio in Italia e nel mondo. La nostra azienda ha radici molto profonde in quest’isola: dietro i nostri prodotti e le nostre materie prime c’è l’intera Sardegna, i suoi territori, le sue tradizioni e la sua autenticità”.
LA SELEZIONE. I reporter sono stati scelti grazie a una competizione artistica svoltasi sui social a giugno e rivolta agli abitanti della Sardegna, invitati a condividere su Instagram e Facebook i propri scatti migliori, utilizzando l’hashtag #ArboreaStories. Per i suoi storyteller l’azienda ha predisposto, inoltre, un manuale di viaggio in cui sono stati riassunti tutti i consigli utili per affrontare l’avventura alla scoperta dell’isola, un vademecum con informazioni e consigli su cosa fotografare, riprendere, come e perché, seguendo un approccio da viaggiatore e non da turista, volto alla ricerca delle caratteristiche uniche dell’Isola e dei suoi abitanti.