(CHARTABIANCA) - Cagliari, 25 set 2020 - L’Associazione generale delle cooperative (Agci) di Cagliari va verso il rinnovo delle cariche. Si terrà domani, sabato 26 settembre, nel capoluogo il congresso che porterà all’elezione del nuovo assetto degli organi territoriali: il presidente e la presidenza (formata da quattro consiglieri più il presidente). La novità in programma è che per la prima volta l'Agci unirà due territori, Cagliari e Oristano, per costruire un’unica associazione territoriale del Sud Sardegna.
ASSEMBLEA. L’appuntamento dal titolo “Prepariamo il futuro del lavoro, per chi ama il proprio lavoro" è per le ore 9 al Caesar’s Hotel a Cagliari in presenza limitata e in “modalità videoconferenza” aperta a tutti gli altri partecipanti (il link per seguire i lavori è: https://zoom.us/j/98417275055). L’incontro si propone come "un’occasione di incontro di tutte le cooperative aderenti in cui si farà il punto sul percorso fatto fin ora e porterà alla definizione collegiale delle nuove linee di sviluppo delle cooperative associate".
PARTECIPANTI. La giornata sarà aperta dalla relazione del presidente uscente di Agci Cagliari, Giovanni Angelo Loi, cui seguirà il dibattito intitolato “la cooperazione oggi verso il domani”. All’assemblea parteciperanno le cooperative associate di Cagliari, Oristano, Nuoro e il presidente nazionale Giovanni Schiavone, cui saranno affidate le conclusioni della giornata. Saranno presenti anche il presidente del Consiglio del Comune di Cagliari, Edoardo Tocco e l’assessore comunale alle Politiche sociali di Cagliari, Viviana Lantini.
I TEMI. L’assemblea sarà l’occasione anche per affrontare i temi legati alla cooperazione nei diversi comparti sociali, agricoltura, pesca e servizi, soprattutto alla luce della crisi causata dalla pandemia da Coronavirus. (CHARTABIANCA)