- Il neo eletto sindaco di Sant'Antioco Ignazio Locci assegna le deleghe e sceglie quale suo vice Francesco Garau, il più votato alle amministrative con 767 preferenze: si insedia così la nuova Giunta Comunale, in attesa della prima riunione di Consiglio fissata per il 29 giugno prossimo.
«Il lavoro che ci attende – commenta il Sindaco, confermato primo cittadino il 12 giugno scorso con il 68% delle preferenze – sarà molto più duro e impegnativo del primo mandato. La città ha riposto grandi aspettative in questo gruppo politico e lo ha dimostrato attribuendoci un consenso senza precedenti. Chiederò a tutti i consiglieri di contribuire al governo di Sant’Antioco. Nessuno deve sentirsi escluso. Dovremo tenere conto delle istanze di tutti».
LE DELEGHE. Il primo cittadino (che nella formazione della Giunta ha rispettato il mandato popolare attribuendo il ruolo di assessore ai primi cinque in ordine di voti ottenuti) tiene per sé le deleghe al Bilancio, Personale, Tributi e Sport: «Si tratta di incarichi di cui già mi occupavo nella precedente consigliatura – prosegue il Sindaco – ai quali ho aggiunto la delega allo Sport perché desidero un ruolo diretto nella gestione dei rapporti con le nostre associazioni sportive».
Ecco la composizione della nuova Giunta con le relative deleghe nel dettaglio:
- Francesco Garau: Vice Sindaco, Lavori Pubblici, Pianificazione Urbanistica;
- Roberta Serrenti: Coordinamento politiche strategiche per la comunità educante, Turismo e Spettacolo;
- Pasquale Renna: Edilizia Privata, Suape, Manutenzioni, Verde Pubblico, Demanio, Patrimonio, Servizi cimiteriali;
- Eleonora Spiga: Politiche Sociali;
- Luca Mereu: Pubblica Istruzione, Cultura, Beni culturali e archivistici, Parco Archeologico e Rapporti con le associazioni;
A queste si aggiungono le deleghe assegnate ai Consiglieri Comunali: «Benché non componenti formali della Giunta, considero i Consiglieri Comunali con delega assessori aggiunti a tutti gli effetti».
Si tratta di Rosalba Cossu: delega per la Scuola Civica di Musica Don Tore Armeni; e di Mario Esu: Protezione Civile, Ambiente.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui