- Manca circa una settimana all’apertura della 9^ Mostra regionale del bovino da carne delle razze Charolaise e Limousine che avrà luogo ad Ozieri nel quartiere fieristico di San Nicola dal 22 al 24 aprile organizzata dall’Anacli, AarSardegna, Comune di Ozieri e con il patrocinio della Regione.
La manifestazione, che nello scorso autunno ha vissuto un esordio dopo i due anni di stop forzato a causa della pandemia, con questa edizione primaverile riparte con aziende e animali che la riporteranno ai livelli del 2019.
"Tra gli allevatori e gli operatori c’è grande attesa per questo evento - commenta Luciano Useli Bacchitta presidente AarSardegna - vista la qualità degli animali confermata anche dall’ultima Mostra Nazionale che ha premiato 9 animali sui 10 presentati dagli allevatori isolani. Siamo speranzosi, conclude Useli Bacchitta, che per l’occasione anche la Regione pubblichi il bando per l’acquisto dei riproduttori, le cui somme sono già stanziate, in modo da dare ulteriore impulso alle compravendite.
"Quest’anno per la Mostra di Ozieri - aggiunge Aldo Manunta, direttore AarSardegna - stiamo prevedendo di trasmettere anche l’evento in diretta sui social in modo da consentire a chiunque di poter assistere alla manifestazione e poter ammirare i nostri animali. Stiamo definendo gli ultimi dettagli ed è doveroso ringraziare per la collaborazione il Comune di Ozieri e l’Ats di Ozieri e Sassari che ci stanno supportando".
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui