- Domattina (venerdì 10 giugno), alle ore 11, nei locali del Museo Mann di Napoli, l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, parteciperà alla conferenza stampa di presentazione di “Sardegna Isola Megalitica – Dai menhir ai nuraghi: storie di pietra nel cuore del Mediterraneo”, che verrà inaugurata nel pomeriggio alle 17 e resterà nel Museo napoletano fino all’11 settembre.
La mostra internazionale, finanziata coi fondi Por Fesr Sardegna 2014-2020, è promossa dalla Regione Sardegna con il Museo Archeologico di Cagliari e la direzione regionale Musei della Sardegna, con il patrocinio dei Ministeri della Cultura e degli Affari esteri, la collaborazione della Fondazione di Sardegna e il coordinamento generale di Villaggio globale international.
“Dopo i successi delle esposizioni a Berlino, San Pietroburgo e Salonicco, che hanno registrato 245mila visitatori, la mostra rientra in Italia nel prestigioso Museo Mann di Napoli, quarta e ultima tappa del suo percorso – ha detto l’assessore Chessa – Oltre al consenso del pubblico, l’esposizione ha ricevuto anche la 'Medaglia del Presidente della Repubblica'. Un meritato riconoscimento per il valore di questo evento straordinario, fortemente voluto dalla Regione, che ha garantito, e continuerà a garantire fino a settembre, un concreto ritorno di immagine e una visibilità internazionale alla Sardegna”.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui