- BF ha sottoscritto oggi un contratto per la vendita di una partecipazione pari all’1,5% del capitale sociale della controllata Bonifiche Ferraresi a Fondazione di Sardegna. Il corrispettivo che sarà riconosciuto da Fondazione di Sardegna a BF per l’Operazione, pari a Euro 6 milioni, consente di rilevare una plusvalenza di circa 2 milioni.
OBIETTIVI. L’Operazione - insieme alle precedenti operazioni di cessione di quote di partecipazione del capitale sociale di Bonifiche Ferraresi (i) pari al 2,5% in favore di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, (ii) pari all’1,25% in favore di Equiter – Investimenti per il Territorio S.p.A., (iii) pari all’1% a favore di Defendini Logistica s.r.l., (iv) pari al 5% in favore di Eni S.p.A. e (v) pari allo 0,625% in favore di LEB s.r.l., già oggetto di comunicazioni al mercato, rispettivamente, in data 30 giugno 2021, 3 novembre 2021, 9 novembre 2021, 18 novembre 2021 e 1 giugno 2022, è realizzata in attuazione del piano di valorizzazione della controllata Bonifiche Ferraresi mediante l’ingresso nel capitale sociale della medesima di uno o più soggetti (a condizione che BF mantenga il controllo) interessati a condividere lo sviluppo del Gruppo BF nel settore agritech & food e, più in generale, a consolidare e rafforzare il network del Gruppo BF nella filiera agroalimentare italiana, iniziative nelle quali BF intende investire i proventi derivanti da tale valorizzazione.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui