- L’assessorato dell'Agricoltura ha approvato l’avviso pubblico per le sovvenzioni a sostegno delle imprese di pesca in acque interne per far fronte ai danni diretti e indiretti derivanti dall’emergenza covid-19 “Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura”.
In base all’atto regionale le domande di sostegno dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico ‘Sipes' della Regione a partire dalle ore 12 del 12 gennaio 2022 ed entro le ore 12 del 15 febbraio 2022. Per l’intervento in sostegno dei pescatori era stato assegnato alla Sardegna l'importo di 143 mila euro.
INTERVENTO. Possono beneficiare dei contributi previsti dal provvedimento le imprese stabilmente operative nel territorio della Sardegna che svolgono l’attività di pesca professionale nelle acque interne in via esclusiva o prevalente, sia in forma autonoma che associata, che abbiano subito danni diretti o indiretti dall'emergenza Covid-19. I contributi verranno concessi nella forma di sovvenzioni dirette in due parti, la prima come misura fissa all’impresa avente titolo, applicando un parametro di 500 euro per le imprese autonome individuali e mille per le imprese associative di cooperazione, mentre la seconda parte del contributo sarà attribuito all’impresa in maniera proporzionale al fatturato medio degli ultimi tre esercizi, sulla base di una apposita tabella. Qualora l’importo totale dei contributi da concedere superi le risorse disponibili, si procede alla riduzione proporzionale del contributo calcolato per ogni singola impresa.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui