- Caseificio Comellini certifica con il Marchio Lfree nella sua variante azzurra lactose-free il suo Squacquerone. Lfree, infatti, è l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio.
Lo Squacquerone senza lattosio da 280g, prodotto di punta del Caseificio Comellini, ottiene il Marchio Lfree azzurro Lactose-Free, con un contenuto residuo <0,01%. Celebre per la sua "scioglievole" cremosità, lo Squacquerone è realizzato con latte fresco 100% italiano, grazie all’utilizzo di fermenti lattici autoctoni sviluppati internamente al caseificio.
CERTIFICAZIONE. L’iter di certificazione con il Marchio Lfree ha comportato le verifiche documentali, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CCPB e le prove analitiche eseguite sul prodotto finito. Tutto questo processo ha quindi confermato l’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,01%.
I Prodotti di Caseificio Comellini sono reperibili nei migliori supermercati e sono prodotti da latte italiano. Le materie prime sono acquistate in filiera controllata, seguendo una lunga e rigorosa tradizione artigiana. La certificazione sarà estesa nei prossimi mesi anche ad altre referenze di Caseificio Comellini, idonee alla dieta senza lattosio.
Luca Comellini, Amministratore delegato di Caseificio Comellini SpA ha dichiarato: “La certificazione Lfree premia la sfida intrapresa quando abbiamo investito e scommesso sulla nuova linea di formaggi delattosati: prodotti che mantengono intatti i sapori e gli aromi dei formaggi tradizionali andando incontro alle esigenze alimentari di chi è intollerante o vegetariano ma non vuole rinunciare al piacere del buon formaggio”.