- La Regione ha stanziato 8 milioni di euro per i Consorzi di Bonifica della Sardegna come contributo funzionale all'abbattimento dei costi di funzionamento delle loro attività istituzionali. La somma è stata ripartita in 6 milioni di euro per i Consorzi (in misura proporzionale alla differenza tra le spese rendicontate (annualità 2019, 2020 e 2021), ritenute ammissibili e i contributi, ordinari e straordinari, concessi nelle stesse annualità) e un milione di euro ciascuno per i Consorzi di bonifica del Nord Sardegna e della Gallura.
FINANZIAMENTO. I contributi, sottolinea l’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia "possono essere utilizzati per l'abbattimento delle spese dell'esercizio finanziario 2022 e precedenti ma non possono determinare, in ogni caso, il rimborso ai consorziati di tributi consortili le cui cartelle siano già state notificate per i relativi versamenti - precisa - l'abbattimento può quindi riguardare i tributi consortili non ancora emessi, quelli emessi e sospesi e quelli eventualmente dichiarati non più esigibili”. Con la delibera la Giunta ha autorizzato anche l'erogazione del 70% del contributo assegnato come anticipazione e il restante 30% a saldo dopo l'invio e la verifica delle rendicontazioni. Saranno possibili proroghe motivate.
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui