- La sagra del Carciofo di Samassi, quest'anno alla sua 33' edizione, torna dopo uno stop forzato dall'ultima manifestazione del 2019, causa Covid, e presenta un programma che si svolgerà nelle giornate dal 16 al 19 marzo. Quattro giorni dedicati alla degustazione di prodotti tipici e del carciofo, laboratori didattici, presentazione di libri ed eventi culturali, manifestazioni sportive e spettacoli. La sagra ha infatti l'obiettivo primario di valorizzare le realtà produttive agricole e artigianali del Medio Campidano.
Le giornate della sagra dedicate al carciofo saranno raccontate e spiegate in anteprima dagli amministratori locali e dai partners coinvolti, durante la conferenza stampa convocata per giovedì 9 marzo alle ore 10.30 nella sala al primo piano della Camera di Commercio di Cagliari – Largo Carlo Felice 72.
Organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Samassi, i partners sono la Camera di Commercio di Cagliari e Oristano, l'Agenzia Laore, l'Associazione Internazionale Città della Terra Cruda, l'Associazione Terras, il Distretto rurale del Campidano, la Coldiretti Sardegna, la Coop, La Collettiva, Atletica Mariano Scano.