- Il gruppo Rocco Forte Hotels entra a far parte del sistema Federalberghi. Un ingresso che rende la Federazione italiana degli Albergatori più internazionale. Nell’innovativa partnership tra la compagnia che conta in Italia 7 hotel di lusso e la principale organizzazione di rappresentanza degli imprenditori italiani del settore turistico-ricettivo, Antonello de Medici, Group Director of Operations, rappresenterà Rocco Forte Hotels in seno al Consiglio direttivo della Federalberghi.
Rocco Forte Hotels, gruppo che gestisce esclusivi alberghi e residenze di lusso in Italia e in Europa, nel nostro Paese è presente con numerose strutture: a Roma (Hotel de Russie, Hotel de la Ville, Rocco Forte House), a Firenze (Savoy), a Palermo (Villa Igiea), a Savelletri di Fasano in Puglia (Masseria Torre Maizza) e a Sciacca (Verdura Resort e Rocco Forte Private Villas.
Federalberghi è l'organizzazione nazionale più rappresentativa degli albergatori italiani. Vi aderiscono 27.000 alberghi su un totale di circa 33.000.
I COMMENTI. “Siamo fieri di avere con noi una delle catene alberghiere più prestigiose e celebri al mondo – ha affermato il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca - Sir Rocco è uno straordinario testimonial dell’eccellenza della nostra ospitalità e lo è a livello internazionale. Con l’ingresso del suo gruppo nella nostra Federazione, oggi ci sentiamo ancora più forti nel rappresentare la nostra categoria e i suoi valori, fondati su una grande tradizione. La forza del nostro sistema – ha sottolineato Bocca - risiede nella capacità di realizzare sinergie e di mettere in rete le competenze dei soci. Siamo certi che Rocco Forte Hotels apporterà un notevole valore aggiunto, contribuendo, a tutti i livelli, alla migliore rappresentazione degli interessi delle imprese turistico ricettive”.
“Sono felice di entrare a far parte di Federalberghi in un momento in cui la Rocco Forte Hotels in Italia conta già 7 strutture più 3 in apertura ed è in forte espansione su tutto il territorio – ha dichiarato sir Rocco Forte - Aderendo alla prestigiosa istituzione della Federalberghi contiamo di fare sistema, lavorando assieme per costruire un futuro di progetti comuni e di innovazione, forti della consapevolezza che la federazione è presente con una rete capillare in tutte le realtà turisticamente più importanti del nostro Paese”.
La Federazione è socio fondatore di Hotrec, la Confederazione Europea degli imprenditori del settore alberghiero e della ristorazione.