- Si terrà martedì 10 settembre dalle 9 alle 13 a Palazzo Doglio a Cagliari (vico Logudoro 1) l’appuntamento organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro dal titolo “Innovazione e Lavoro: verso il G7 e oltre”, riflessioni su economia e lavoro a margine del G7 Lavoro 2024.
Gli argomenti che verranno trattati nel corso della giornata sono: l’impatto dell’intelligenza artificiale e dell’automazione sui posti di lavoro e sulle competenze richieste nel futuro, l’importanza di creare ambienti di lavoro sicuri e salubri, il ruolo del consulente del lavoro con l’importanza della consulenza professionale, l’importanza dell’investimento in formazione continua per mantenere la competitività della forza lavoro e le politiche attive del lavoro.
I RELATORI. Interverranno Antonio Manca, presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cagliari, Rosario De Luca, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro che si occuperà dell’intervento introduttivo, Vincenzo Caridi, capo del Dipartimento Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luca del Compadri, vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Ester Dini, Fondazione degli Studi Consulenti del Lavoro, Giovanni Marcatonio, segretario del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, e Antonio Pone, direttore Generale Vicario Inps.
La ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone interverrà per chiudere i lavori.
Parteciperà anche l’assessora al Lavoro Desirè Manca ed è stata invitata a partecipare anche la Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde.