Sabato 15 novembre 2025 - 03:09

MERIDIANA, TARIFFE SCONTATE ANCHE CON PRENOTAZIONE

Olbia, 12 gen 2010 (CHB) - Con l'arrivo del nuovo anno Meridiana Eurofly inaugura una procedura rivolta a tutti coloro che nel momento in cui prenotano una tariffa particolarmente conveniente su un volo, per esigenze personali o di lavoro, vorrebbero posticipare di qualche giorno l'acquisto del biglietto senza perdere la possibilità di viaggiare a costi contenuti.
"La Compagnia - spiega una nota - è una tra le prime in Europa che con questo nuovo programma supererà il noto concetto secondo il quale per aggiudicarsi una tariffa vantaggiosa su un volo si debba acquistare contestualmente il biglietto senza possibilità di poterla prenotare". Da oggi sarà possibile "bloccare" anche tariffe più basse, sui voli Meridiana Eurofly, secondo delle scadenze variabili programmate in base alla data scelta di partenza.

Il servizio è disponibile per voli da effettuarsi dai successivi 15 giorni dopo la data di prenotazione, mentre per prenotazioni su voli di lungo raggio dopo 30 giorni. Così, ad esempio, una tariffa speciale su un volo la cui partenza è prevista oltre i 30 giorni dalla data di prenotazione, potrà essere opzionata per i 6 giorni successivi mentre per le partenze previste tra i 30 e i 15 giorni, l'emissione del biglietto potrà avvenire entro i successivi 2 giorni. Rimane invece invariata la regola della contestualità nel caso si debba partire entro e non oltre i successivi 15 giorni. 
Nella fase iniziale Meridiana Eurofly garantirà questo nuovo servizio contattando il Call Center al numero 892 928 e, con il solo pagamento aggiuntivo di 5 euro a passeggero per i voli nazionali, di 10 euro per quelli internazionali di medio raggio e di 15 euro per i voli di lungo raggio, si potrà avere la certezza di partire con le migliori tariffe individuate sul volo richiesto e nello stesso tempo programmare un viaggio in tutta tranquillità e convenienza. In caso di rinuncia alla partenza, si perde solo il costo del servizio. (chartabianca 13:22)